Immagine generica di copertina

Autoanalisi in farmacia

Analisi del sangue

L'autoanalisi del sangue è uno dei servizi offerti in farmacia. Permette di misurare in maniera veloce e sicura alcuni parametri importanti (glicemia, colesterolemia, trigliceridemia, ecc.) e di ottenere un risultato attendibile da portare al proprio medico curante per la valutazione.

In farmacia disponiamo di un nuovo macchinario per effettuare diverse analisi di prima istanza. Si tratta di Piccolo Xpress, un dispositivo di diagnostica che pone la nostra farmacia ancora più vicina ai cittadini.

Piccolo Xpress è uno strumento ospedaliero affidabile, validato e testato che permette di effettuare analisi ematochimiche in farmacia con refertazione in telemedicina, evitando le lunghe code negli ospedali o nei laboratori.

 

Immagine Piccolo Plus

 

Con Piccolo Xpress è possibile fare, tra le altre, le seguenti analisi in farmacia:

 

  • Analisi chimica generale
  • Profilo lipidico completo
  • Funzionalità epatica
  • Funzionalità renale

L’analisi non è invasiva: si effettua tramite un semplice prelievo capillare di poche gocce di sangue, e vista la semplicità, si può effettuare anche sui bambini. Inoltre è possibile esaminare fino a 14 parametri contemporaneamente e ottenere risultati accurati e affidabili in pochi minuti. Questo strumento è già ampiamente diffuso negli ospedali nazionali, proprio per la sua velocità e affidabilità.